[E3 2016] Sony spiega perché non ha ancora mostrato PS4 NEO

di Valerio De Vittorio

Come sicuramente saprete, Microsoft ha annunciato una versione Slim della sua Xbox One, attesa per agosto, e l'ambizioso Project Scorpio, mostro di potenza che promette gaming a 4K, atteso per fine 2017.

Sony dal canto suo, ha confermato i rumor, ammettendo che PS4 Neo esiste, che è pensata per giocare a risoluzioni elevate ed è dedicata ad appassionati più esigenti, ma che non è ancora pronta per svelarla al pubblico.

Interrogato sulla questione, Jim Ryan ha ribadito che Sony mostrerà la nuova console quando si sentiranno pronti per farlo. All'E3 di quest'anno si sentivano particolarmente forti sul fronte giochi, tanto da dedicare l'intera conferenza al nuovo catalogo, “We had such a strong and, I’d say, pure story about games,” dice Ryan.

La volontà era di rispondere alle lamentele sulla scarsità di esclusive per la console, offrendo uno sguardo sull'offerta prevista da qui a fine 2017. Per PS4 Neo ci sarà tempo più avanti, quando Sony si sentirà effettivamente pronta nel mostrarla. Ciò mette a tacere anche i rumor che la volevano in arrivo addirittura a settembre.

Voi che ne pensate, mossa corretta o Sony avrebbe dovuto rispondere a Microsoft con una dimostrazione di forza?