Spunta un leak relativo alla PlayStation 5 con prezzo, line-up e periodo di lancio

Spunta un leak relativo alla PlayStation 5 con prezzo e periodo di lancio.

Siamo alla fine dell'attuale generazione di console e la prossima sembra essere ormai alle porte. Se, dal fronte Microsoft, con Xbox Scarlett, possiamo aspettarci qualche rivelazione in occasione dell'E3 di Los Angeles, come saprete il "rivale" nipponico non sarà presente all'evento di giugno. Ciò nonostante i rumors sulla PlayStation 5 continuano ad emergere.

Un post su Pastebin, di un utente anonimo che si definisce uno sviluppatore di un titolo di lancio della PS5, rivela che la prossima piattaforma di Sony sarà lanciata nel 2020 ad un costo di 500$, 100$ in più rispetto al prezzo che aveva PlayStation 4 all'uscita.

Lo stesso leaker ha detto che la console sarà retrocompatibile, con un HDD di 2TB, il supporto fino ad una risoluzione 8K upscaled e che la release sarà accompagnata da un nuovo servizio PS Plus Premium e da un nuovo dispositivo per la realtà virtuale PSVR.

Trapela, infine, una line-up di lancio:

Gran Turismo 7, una versione rimasterizzata in 4K di PUBG (free-to-play), The Last of Us Part II, Ghost of Tsushima remastered, Battlefield Bad Company 3, un gioco di Harry Potter, il nuovo Assassin's Creed (Vikings) e, addirittura, GTA VI.

Ovviamente si tratta di voci prive di qualsiasi conferma ufficiale, vi invitiamo a prenderle con le pinze. Vi terremo aggiornati.