PlayStation Mobile: Valzer degli Incarichi al Vertice

Personale dal grande Curriculum si alterna al vertice

PlayStation Mobile Valzer degli Incarichi al Vertice

Tempo di avvicendamenti al vertice della divisione PlayStation Mobile di casa Sony: dopo 8 anni di permanenza ha infatti rassegnato le dimissioni il Vice-Presidente Nicola Sebastiani, che proveniva non di meno che dal vivaio di Apple. Sebastiani ha dichiarato di esserglisi palesata una "nuova e non ancora rivelata opportunità", ma al momento non ci è dato sapere di più sul suo futuro.

Con la sua fuoriuscita il suo ruolo sarà ricoperto, almeno in via temporanea, da una coppia di veterani del settore: Olivier Countermanche e Kris Davis. Il primo è stato product manager in seno a Meta e ha curato le componenti musica e streaming del Metaverso in VR; prima di quello, Countermanche ha lavorato per sei anni al progetto Zynga.

Kris Davis, invece - che è solamente omonimo della famosa pianista - è in Sony già da un anno ma nei precedenti otto ha lavorato per Kanban, azienda nota nel mercato Mobile per titoli come Transformers: Forged to Fight, Marvel: Contest of Champions e Star Wars: Uprising.

Attualmente la divisione Mobile di PlayStation non brilla per contenuti particolarmente acclamati: la sua principale feature è il Remote Play, il quale sostanzialmente permette di giocare in remoto tramite smartphone ad un gioco che dev'essere comunque in esecuzione su una console fisicamente esistente. Staremo a vedere se questo Valzer al vertice servirà a dare una scossa al settore o se si tratterà solo di una rumorosa quadriglia per coprire il vuoto lasciato da Sebastiani...