PlayStation Mobile: Valzer degli Incarichi al Vertice

Personale dal grande Curriculum si alterna al vertice

di Tommaso Alisonno

Tempo di avvicendamenti al vertice della divisione PlayStation Mobile di casa Sony: dopo 8 anni di permanenza ha infatti rassegnato le dimissioni il Vice-Presidente Nicola Sebastiani, che proveniva non di meno che dal vivaio di Apple. Sebastiani ha dichiarato di esserglisi palesata una "nuova e non ancora rivelata opportunità", ma al momento non ci è dato sapere di più sul suo futuro.

Con la sua fuoriuscita il suo ruolo sarà ricoperto, almeno in via temporanea, da una coppia di veterani del settore: Olivier Countermanche e Kris Davis. Il primo è stato product manager in seno a Meta e ha curato le componenti musica e streaming del Metaverso in VR; prima di quello, Countermanche ha lavorato per sei anni al progetto Zynga.

Kris Davis, invece - che è solamente omonimo della famosa pianista - è in Sony già da un anno ma nei precedenti otto ha lavorato per Kanban, azienda nota nel mercato Mobile per titoli come Transformers: Forged to Fight, Marvel: Contest of Champions e Star Wars: Uprising.

Attualmente la divisione Mobile di PlayStation non brilla per contenuti particolarmente acclamati: la sua principale feature è il Remote Play, il quale sostanzialmente permette di giocare in remoto tramite smartphone ad un gioco che dev'essere comunque in esecuzione su una console fisicamente esistente. Staremo a vedere se questo Valzer al vertice servirà a dare una scossa al settore o se si tratterà solo di una rumorosa quadriglia per coprire il vuoto lasciato da Sebastiani...