Sony smorza gli animi

In un'intervista ad Eurogamer, Ray Maguire (senior vice president di SCEE) ha smorzato gli animi, rivelando che Sony non si aspetta un successo travolgente al lancio del Move, quanto piuttosto un fenomeno progressivo.


"Esattamente come con l'EyeToy ai tempi della PS2, é un prodotto che ha bisogno di essere provato. Devi averlo in mano, devi capirlo, devi testarlo - ha detto - Mi aspetto un massive al day one? Non particolarmente. Non lo speravamo neppure per EyeToy: é diventato massive in seguito, come la gente ne ha visto il valore quando l'ha provato e l'hanno detto ai loro amici. I loro amici l'hanno comprato e l'hanno detto ai loro amici. Il passaparola accresce il mercato: ci aspettiamo lo stesso per Move."


Maguire ha anche ammesso che l'atro grande lancio di Sony per il 2010, la 3DTV, non era studiato per tutti. "In realtà, essa giungerà dove il 3D accresce l'esperienza: se ti senti immerso nel gioco e quindi ne aumenta il valore, la risposta é si. Se invece é solo una cosa che é bello avere, allora no."