PlayStation vuole invogliarvi a usare il suo account su PC
Ci sono ricompense esclusive per chi accede con l'account di PlayStation Network
![PlayStation vuole invogliarvi a usare il suo account su PC](https://www.gamesurf.it/media/c84138f7966150e62f9008b9ec795c4b4355c9cc_d213824980/cover_article_small.webp)
Ammettiamolo: la stragrande maggioranza dei PC gamer è legata a Steam e, con tutta probabilità, farebbe volentieri a meno dei client che offre la concorrenza. In particolare, non sono visti di buon occhio quei titoli che magari sono sì presenti su Steam, ma che richiedono l'accesso con un account di terze parti diverso da quello di Valve. Deve averlo capito bene PlayStation, che lo scorso anno è stata costretta a rinunciare all'obbligo di account PSN su Helldivers 2, dopo essere stata travolta dal malcontento degli utenti.
I bonus dell'account PlayStation Network
Compreso che imporre un obbligo non sia una via praticabile, Sony ha deciso di ricorrere ad un'altra tattica per fidalizzare gli utenti PC: offrire delle ricompense esclusive a chi utilizza un account PlayStation Network, che sarà facoltativo. A partire da domani, quando su PC uscirà Spider-Man 2, verranno offerti degli item in-game (oggetti meramente opzionali, come costumi e risorse extra) su alcuni dei principali giochi PlayStation Per PC. Il blog di PlayStation riporta i primi 4 titoli che beneficeranno di questa iniziativa.
Marvel’s Spider-Man 2 | Sblocco anticipato: la tuta nera Spider-Man 2099 e la tuta Miles Morales 2099 |
God of War Ragnarok | Accedete al set Armatura dell’orso nero per Kratos al primo baule degli oggetti perduti nel Reame tra i Reami (in precedenza accessibile solamente in una partita New Game+) e un bundle di risorse (500 pezzi d’argento e 250 punti esperienza) |
The Last of Us Part II Remastered | +50 punti per attivare funzionalità bonus e sbloccare extra Jordan’s Jacket da Intergalactic: The Heretic Prophet come skin per Ellie |
Horizon Zero Dawn Remastered | Accedete al costume Nora Valiant |