Hirai: PlayStation Now mira ad altre piattaforme
Il CEO di Sony Kazuo Hirai - uno che ultimamente non rilascia moltissime dichiarazioni, lasciando voce ad altri "capoccia" dell'azienda come Shuhei Yoshida o Andrew House - é stato intervistato da Engadget in seguito all'annuncio del servizio di gaming in streaming PlayStation Now. Dall'intervista sono emersi elementi interessanti: Sony, a quanto pare, mira ad estendere la "PlayStation Experience" al di fuori dei suoi confini naturali.
"PlayStation Now é qualcosa di cui abbiamo sempre parlato ma che non eravamo in grado di fornire a causa delle restrizioni del network e dei problemi di latenza - spiega - Abbiamo lavorato con Gaikai per fornire realmente una PlayStation Experience sulla rete con la minima latenza possibile e la semplicità di utilizzo. Ciò che ci permette di fare é non solo fornire contenuti PlayStation su PS3, PS4 e PS Vita, ma più avanti ci permetterà di fornire gli stessi contenuti e servizi su tablet, smartphone - a prescindere che siano Android o iPad, per esempio. E' qualcosa che estenderà la parola PlayStation oltre le specifiche console PlayStation e penso che si adatti bene sia per PlayStation sia per i creatori di contenuti. E più ancora per gli acquirenti."
Per essere ancora più sicuro del senso della dichiarazione, l'intervistatore ha chiesto a Hirai se Sony abbia in programma di spingere PlayStation Now su prodotti non-Sony. La risposta é stata: "E' l'intero concetto dietro a PlayStation Now". Hirai ha parlato.