PlayStation Now: critiche per i prezzi

PlayStation Now critiche per i prezzi

Dopo alcuni mesi di closed-Beta in cui alcuni utenti selezionati hanno potuto testare gratuitamente in Nord America il servizio PlayStation Now, principalmente per mettere alla prova i server e il servizio, Sony ha adesso varato la fase di Open-Beta e prezzato i noleggi dei giochi.


...e oltreoceano si sono scatenate le polemiche. Gamespot ha infatti fatto un parallelismo tra i costi del noleggio richiesti da Sony per i titoli in Cloud e quanto gli stessi giochi costerebbero al consumatore che andasse a comprarli usati o addirittura nuovi. Per appena 4 ore di Killzone 3, per esempio, Sony chiede 2.99$, quando il gioco si trova usato a appena 2$ in più. Saltando alcune voci arriviamo a Guacamelee!, la cui versione in cloud (quella PS3) costa nel noleggio trimestrale esattamente quanto l'acquisto di quella PS4 - che tra l'altro ha contenuti extra. L'apoteosi è F1 2013, che costa nuovo e scatolato quanto 37 giorni di noleggio.


Sony ha tempestivamente replicato specificando che anche i prezzi, come il sistema, sono ancora in Beta, e prima del lancio definitivo sono destinati ad essere ritoccati; soprattutto, si intende introdurre un prezzo di 1.99$ per un primo noleggio, la cui durata però non è specificata.


Attendiamo di scoprire come andrà a finire.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI