[Statistiche] Quanto fa risparmiare PS Plus?
Il PlayStation Plus è divenuto per gli utenti Sony quasi irrinunciabile, al pari dell'abbonamento Live per gli utenti Xbox, in parte perché necessario per accedere alle modalità MultiPlayer dei giochi PS4, ma in buona parte per il gran numero di titoli che Sony ha rilasciato gratuitamente agli abbonati (con la clausola che i medesimi giochi si "bloccano" nel momento in cui l'abbonamento cessa di essere siglato).
Il sito PushSquare ha realizzato una statistica sommando il valore di tutti i giochi rilasciati tramite questo servizio in USA e in Europa nell'arco del 2014: secondo i calcoli effettuati, negli States sarebbe stato rilasciato materiale per un totale di $1,349.29, mentre in Europa la cifra sarebbe pari a 960.64 (€1,210.50).
Ovviamente, il calcolo comprende i titoli rilasciati sulle tre console PS4, PS3 e PS Vita, quindi solo chi le possedesse tutte avrebbe in effetti questo tornaconto. Ad ogni modo, è un indicatore interessante dell'effettiva entità delle offerte di Sony ai suoi abbonati.