PlayStation sbarca a Lucca
Forte della sua innata capacità di deliziare anche i palati più esigenti, PlayStation é pronta a partecipare all’edizione 2012 del Lucca Comics & Games, dando ai partecipanti l’opportunità di toccare con mano tutte le novità che ha in serbo per il suo pubblico in vista del Natale e alcune ghiotte anteprime.
L’edizione 2012 della grande manifestazione toscana é l’occasione perfetta per mostrare la doppia anima di PlayStation: se da una parte l’attenzione per i più piccoli e le loro famiglie é uno degli obiettivi principali grazie a una serie di titoli dedicati, dall’altra non possono mancare i giochi più avvincenti rivolti a coloro che hanno fatto dell’intrattenimento videoludico la loro passione.
Alle tre console di casa: PlayStation®3 (PS3™), PlayStation®Vita (PS Vita™) e PSP™ (PlayStation®Portable) spetterà il compito di dare il benvenuto a tutti i visitatori della fiera.
Tra le novità più originali Wonderbook: Il libro degli Incantesimi, il nuovo gioco in esclusiva per PS3 frutto della collaborazione tra Sony e Pottermore, la piattaforma gratuita creata da J.K. Rowling per un’incredibile esperienza online basata sulla lettura della popolarissima serie di Harry Potter™. Grazie a materiale originale e inedito scritto appositamente da J.K. Rowling, Wonderbook: Il libro degli Incantesimi prende vita durante la lettura, permettendo di scagliare incantesimi con il controller di movimento PlayStation®Move, che diventa una vera e propria bacchetta magica. Il giocatore potrà partire per un viaggio fantastico alla scoperta dei segreti della magia, proprio come uno studente di Hogwarts™.
Rivolto ai videogiocatori più esperti, ma anche ai cosplayer più nostalgici, PlayStation All Stars: Battle Royale, compatibile sia con PS3 che con PS Vita grazie alla sua funzionalità Cross Play, farà la gioia di tutti permettendo a chiunque di indossare i panni del proprio eroe preferito. Playstation All Stars: Battle Royale é il picchiaduro in cui tutte le stelle del mondo PlayStation scendono in campo per dimostrare il loro valore. Il gioco é perfetto per chi é cresciuto a “pane e videogiochi” in quanto ripercorre la storia di tutti gli eroi che ogni giocatore ha imparato ad amare per un totale di 20 personaggi disponibili al lancio previsto il 21 novembre.
Wonderbook: Il libro degli Incantesimi e PlayStation All Stars: Battle Royale, sono solo alcuni dei giochi di punta che PlayStation presenterà al Lucca Comics & Games, ma non gli unici. A questi si affiancano altre importanti novità come le avventure di Ratchet & Clank: Q Force in cui il nuovo team di super eroi é chiamato alle armi per lottare contro i diabolici piani del terribile DR. Nefarious; Sly Cooper: Ladri nel tempo alla ricerca dei segreti di famiglia del famoso ladro procione. Entrambi disponibili sia su PlayStation 3 che su PlayStation Vita e giocabili in modalità Cross Play. Compatibili con PlayStation Move, Dance Star Party Hits e Sports Champions 2 garantiscono un’ondata di divertimento nelle serate in compagnia degli amici. Infine non mancano giochi realizzati ad hoc per i più piccoli e riservati ai possessori di PSP come Geronimo Stilton: Ritorno al Regno della Fantasia. Il Videogioco e Phineas & Ferb: nella seconda dimensione.
“Partecipare al Lucca Comics & Games é l'occasione ideale per incontrare i nostri fan e offrire loro l'opportunità di provare tutte le novità che PlayStation ha in serbo da qui a Natale” – ha dichiarato Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Enterteinment Italia – “Regalare intrattenimento e nuove emozioni é, da 17 anni, la vocazione di PlayStation e siamo lieti di continuare in questa direzione, grazie alla collaborazione con una manifestazione che propone un'offerta di contenuti originale, ricca e variegata”.
PlayStation ti aspetta al Lucca Comics & Games!