Sony spiega i limiti agli account PSN su Vita
La risposta sulla FAQ comparsa qualche giorno fa ha fatto nascere più domande di prima relativamente al fatto che un singolo sistema PS Vita potesse essere accessibile da più utenti PSN. In nostro aiuto si é espresso Crystal MacKenzie di Sony su Wired, spiegando che le cose sono in realtà molto semplici.
In PlayStation Vita, l'account personale é memorizzato sulla Memory Stick: a ciascuna Memory Stick può essere associato un solo account, ma ciò non impedisce di avere più utenti che utilizzano la stessa macchina - ciascuno col proprio account associato ad una differente Memory Stick. E' anche possibile associare lo stesso account a più Memory Stick, se si ha necessità di molto spazio anche con un singolo utente.
In effetti permane una limitazione: ciascuna Memory Stick é associata anche alla console. Questo significa che non sarà possibile rimuovere la propria Memory Stick, inserirla in un'altra PS Vita e giocare - qualcosa di analogo a quanto succede con gli HD di PS3, come sanno bene tutti quelli che hanno perso ore e ore di salvataggi per un danno alla console e hanno poi scoperto che il contenuto dell'HD é criptato ed associato all'ID univoco della macchina. E' bene pertanto fare dei backup su un altro sistema (PC o PS3) se non si vuole correre un rischio analogo con la nuova piattaforma.
PS Vita sarà nei negozi Europei il prossimo 22 Febbraio.