PlayStation VR 2 in forte sconto in USA

Attualmente l'offerta non compare in Europa

di Tommaso Alisonno

PlayStation VR 2, la periferica per la Realtà Virtuale realizzata da Sony esplicitamente per la sua ammiraglia PS5, non ha mai raggiunto un livello di diffusione particolarmente elevato - a dire la verità, un po' tutte le periferiche di realtà virtuale hanno una diffusione modesta, ma tra tutte quella Sony è certamente una delle meno distribuite.

Forse per questo motivo la divisione USA di Sony ha deciso di mettere in vendita l'apparecchio in forte sconto: si parla del Bundle contenente il visore, la coppia di controller speciali e il gioco Horizon: Call of the Mountain (spin off VR di Horizon: Zero Dawn) che di listino è prezzato 600$ ma che attualmente è possibile acquistare a 400 - dunque con uno sconto del 33%.

Attenzione, però: attualmente l'offerta sembrerebbe essere valida solo negli States, giacché la pagina corrispondente dello store Europeo riporta ancora il prezzo-base di 650€. Non ci è dato sapere se nelle prossime ore l'offerta sarà aggiornata anche nella nostra regione: anche le varie catene che hanno aggiornato i loro prezzi - tra cui GameStop e Amazon - riportano la nuova cifra solo accedendo con credenziali USA.

Lo scorso marzo Bloomberg aveva riportato la notizia secondo cui Sony aveva arrestato la produzione del visore nell'attesa di smaltire le scorte; questa riduzione di prezzo a pochi mesi di distanza sembra una continuazione di questo trend nel tentativo di capitalizzare il più possibile un prodotto per cui il pubblico non sembra dimostrare granché interesse. Sony ha anche annunciato che ad Agosto rilascerà un adattatore che permetterà di utilizzare PSVR2 anche su PC.
Staremo a vedere se queste manovre basteranno a salvare il prodotto dal dimenticatoio...