PlayStation4 ha venduto più di Xbox One in America, per il quarto mese consecutivo
I dati NPD hanno mostrato oggi un dato incoraggiante per l'azienda giapponese. In America la nuova console di casa Sony ha vinto la sfida delle vendite, per il quarto mese consecutivo. Va però precisato che, anche se PS4 ha superato quota 115.000 raggiuta da Microsoft con Xbox One per il mese d'Aprile, le piattaforme dell'azienda americana continuano ad essere in vantaggio per quanto riguarda le quote di mercato con il 53%. La vecchia Xbox 360 ha incrementato notevolmente le sue vendite, portando una totale vendita di 71.000 console e 2,2 milioni di giochi, mentre per Xbox One i giochi venduti sono stati 447.000.
NPD ha espresso il suo giudizio sui dati di vendita, parlando anche di Wii U:
"Xbox One e PS4 hanno raddoppiato le vendite, rispetto ai primi sei mesi di vita di Xbox 360 e PS3. Anche i giochi delle nuove console next-gen hanno avuto un notevole incremento del 40%, rispetto ai primi mesi delle vecchie console. Wii U ha invece avuto un aumento dell'80% delle vendite dei giochi, rispetto allo scorso anno."
Sony, inoltre, detiene il primato di gioco next-gen più venduto con Infamous: Secondo Son, mentre Titanfall, che in realtà ha venduto più di ogni altro gioco, non può entrare in questa speciale graduatoria in quanto multipiattaforma (Xbox 360, Xbox One e PC).
In definitiva, il settore totale dell'industria videoludica è in crescita del 17%, il settore hardware ha avuto un incremento del 76% rispetto allo scorso anno, mentre i software venduti sono scesi del 10%.