The Plucky Squire è meno guidato con lo Streamlined Mode

All Possible Futures corregge uno degli aspetti meno convincenti del gioco

di Davide Tognon

All Possible Futures è uno studio anglo/australiano fondato da due veterani dell'industria videoludica, che lo scorso settembre ha rilasciato la sua prima opera: The Plucky Squire. Questo action/adventure dai toni fiabeschi si è rivelato essere un inno alla creatività ed è stato giustamente lodato da critica e pubblico, pur non essendo esente da difetti. L'aspetto che forse ha convinto meno è l'eccessiva semplificazione dell'esperienza.


Cos'è lo Streamlined Mode

La nostra recensione di The Plucky Squire dà un responso molto positivo, ma rileva anch'essa dei problemi di fondo come la facilità e l'eccessiva verbosità dei dialoghi. All Possible Futures ha ascoltato le opinioni dei giocatori e con la patch 1.15.1 ha introdotto lo Streamlined Mode: una apposita modalità intesa a guidare di meno il gioco. Attivando questa modalità, si riceveranno meno indicazioni sull'avventura del prode scudiero: i dialoghi saranno più snelli e saranno presenti meno indizi a schermo

Se avete trovato The Plucky Squire troppo semplice per i vostri gusti, questo potrebbe essere il momento di dargli una seconda chance. La bontà dell'operato di All Possible Futures è testimoniata anche dal fatto che il gioco abbia ricevuto due nomination nell'ambito dei Game Awards: Best Indie Debut Game e Best Family Game.