Pluto TV – Strenne natalizie tra virus e morti viventi

Quattro film per non dormire aspettando le feste di fine anno

di Claudio Pofi

Dicembre su Pluto TV porta una programmazione speciale per gli amanti del brivido. Ogni venerdì alle 22:00 il canale Pluto TV Sci-Fi offre il ciclo di film “Emergenza Virus”. Selezione ad alta tensione che esplora scenari apocalittici e virus misteriosi in grado di cambiare il destino del mondo.

Il viaggio inizia il 6 dicembre con Contracted – Fase 1 (2013) di Eric England, un horror psicologico che racconta di una giovane donna che si ritrova vittima di una strana malattia dopo una notte di eccessi.

Il 13 dicembre sarà la volta di Carriers - Contagio Letale (20009) di David e Àlex Pastor con Chris Pine, che guida un gruppo di giovani in fuga attraverso un'America devastata da un virus mortale. 

Il 20 dicembre il ciclo proseguirà con la produzione TV Battledogs (2013) di Alexander Yellen, in cui Manhattan è invasa da un virus che trasforma gli abitanti in lupi mannari.

Infine il 27 dicembre sarà la volta dell'iconico, italianissimo e raccapricciante Virus – L'inferno dei morti viventi (1980), di Bruno Mattei e Claudio Fragasso.

Da non perdere per gli amanti degli zombie di Fulci e Romero, si racconta di un esperimento andato male presso una fabbrica chimica, all'interno della quale si scatena un virus che trasforma le persone in morti viventi, diffondendosi per la Nuova Guinea.