Pochi acquisti per i titoli Xperia Play
Nonostante un'interessante campagna pubblicitaria operata da Sony Ericsson per spingere il nuovo Xperia Play, altrimenti noto come PSPhone, le vendite dei classici PS1 per il software Playstation Suite languono.
Playstation LifeStyle riporta che i titoli attualmente in catalogo hanno venduto ciascuno meno di mille copie, con alcuni di questi che si sono attestati sulle poche centinaia. Le stime, per quanto vaghe, sono le seguenti:
- Cool Boarders 2: 100-500
- Destruction Derby: 500-1,000
- Jumping Flash: 50-100
- MediEvil: 100-500
- Syphon Filter: 100-500
C'é da dire, inoltre, che gli stessi prodotti sono disponibili anche per i nuovi tablets S1 e S2, e che essendo distribuiti tramite lo store di Android non hanno subito il trauma del PSN o dei server di SOE.
Intervistato, Dominic Neil-Dwyer di Sony Ericsson minimizza la questione, asserendo che si tratti di un problema di "abitudine". Essendo presenti solo un esiguo quantitativo di titoli PS1 da acquistare (ed essendocene 6 già pre-caricati nell'apparecchio) é a suo parere naturale che il pubblico per ora non prenda troppo in considerazione l'acquisto. Ma man mano che nuovi titoli saranno inseriti in catalogo, gli utenti saranno sempre più invogliati a visionarlo e ad acquistare.
Staremo a vedere, Dominic...