Pokémon GCC Pocket, raggiunti i 30 milioni di download
E in poco più di una settimana dal debutto sugli store
Dopo aver fatto registrare 10 milioni di download nell'arco di soli 2 giorni, Pokémon Gioco di Carte Collezionabili Pocket raggiunge un nuovo traguardo, ovvero quello dei 30 milioni di download in tutto il mondo. Un risultato impressionante per l'applicazione free-to-play, e avvenuto a poco di una settimana dal debutto sugli store dei dispositivi iOS e Android, avvenuto lo scorso 30 ottobre. L'account ufficiale Twitter dedicato all'app festeggia così la notizia:
T-t-t-thirty million?! How many packs have been opened, then?
— Pokémon TCG Pocket (@PokemonTCGP) November 8, 2024
On behalf of everyone working on the game and me, thank you for all your support! Seriously.
If you haven't downloaded it, try it and let us know what you think - https://t.co/pWNREzTPb3 pic.twitter.com/rIGuS0mOep
L'ennesimo successo dei mostriciattoli tascabili di Game Freak insomma, e siamo solo agli inizi. Volete saperne di più su questo nuovo fenomeno mobile? Qui trovate un articolo dedicato alle "leggende metropolitane" che già circolano in rete e ad una simulazione che studia il tempo necessario per completare mazzi tematici e la raccolta delle carte con metodi "convenzionali" (spoiler: non sarà una faccenda breve). Restate sintonizzati con noi per saperne di più su eventuali novità.