Pokémon GCC Poket: 10 Milioni in 2 Giorni

Pioggia di Download per il Free to Play

di Tommaso Alisonno

Pokémon Gioco di Carte Collezionabili Pocket era certamente molto atteso dai fan, e perché no anche dai curiosi, di tutto il mondo. Lo dimostra il fatto che dopo il lancio mondiale avvenuto lo scorso 31 Ottobre il software free-to-play è stato scaricato alla velocità della luce.

Non è pertanto stupefacente, vista la grande diffusione del brand, che il canale ufficiale X del prodotto abbia potuto festeggiare in appena 2 giorni l'imponente traguardo dei 10 Milioni di Download.

Ovviamente 10 Milioni di Download non corrispondono a 10 milioni di account attivi: al netto di tutti coloro i quali hanno scaricato l'app per fare una veloce prova e l'hanno poi abbandonata/disinstallata dopo pochi minuti, ci sono anche moltissimi utenti che lo hanno scaricato svariate volte su altrettanti account nella speranza di ottenere le carte più rare tramite le prime sbustate che il gioco offre gratuitamente alla registrazione. Probabilmente è anche per questo motivo che attualmente il software non consente lo scambio delle carte, sebbene la feature sia presente sul menù [ma attualmente bloccata].

Sviluppato in collaborazione con Creatures e Dena, Pokémon GCC Pocket riporta su dispositivo mobile l'esperienza del gioco di carte collezionabili omonimo, sebbene con qualche limitazione o semplificazione delle regole che lo rende meno dispersivo e più approcciabile per i neofiti rispetto alla controparte fisica. Trovate maggiori informazioni e i link per il download su Android e iOS su Sito Ufficiale.