Pokémon GCC Pocket Conferma gli Aggiornamenti

Nuovi Pack e scambi in arrivo

di Tommaso Alisonno

Pokémon Gioco di Carte Collezionabili impazza sui dispositivi Mobile di tutto il mondo da poco più di due settimane: dopo svariate indiscrezioni e Rumor è finalmente tempo per Nintendo, The Pokémon Company, Creatures e Dena di informare la vastissima community degli aggiornamenti in arrivo.

Le dichiarazioni ufficiali sono arrivate tramite una Lettera alla Comunità pubblicata sul sito ufficiale di Pokémon il 13 Novembre: ve la riportiamo.

Un saluto a tutti i giocatori da parte del team di sviluppo del GCC Pokémon Pocket. 

Prima di tutto, vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare chi ha aspettato con trepidazione l'uscita del gioco e tutti coloro che l'hanno provato. Stiamo continuando a sviluppare e a migliorare il gioco perché tutti possano divertirsi ancora di più, e abbiamo in programma vari eventi per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket. 

E ora veniamo a un annuncio per voi, che riguarda i nuovi contenuti che verranno aggiunti al gioco in un aggiornamento importante. 

Tanto per cominciare, entro la fine dell'anno abbiamo in programma di aggiungere nuove buste di espansione

Inoltre, da gennaio 2025, puntiamo a implementare una funzione che permetterà di scambiare alcune carte. La selezione di carte scambiabili verrà gradualmente ampliata in futuro. 

Stiamo sviluppando anche altre nuove funzioni oltre a quella di scambio appena annunciata; comunicheremo ulteriori dettagli riguardo all'aggiornamento non appena la data di implementazione di queste funzioni sarà stata decisa. 

Speriamo che continuerete a divertirvi con il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket. 

Non dimenticate di aprire le vostre buste ogni giorno! 

Il team di sviluppo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket 

Quanto dichiarato è sostanzialmente in linea con quanto asserivano le voci più insistenti: nuovi booster pack entro fine anno e scambi finalmente attivi a Gennaio. L'unica nota un po' dissonante è quel "alcune carte" che ha fatto storcere il naso a molti: nell'economia del gioco l'ottenimento della carta "giusta" è fondamentale per comporre un mazzo veramente incisivo e competitivo, e nell'ottica del mondo collezionistico lo scambio di carte rare o con artwork particolari riveste forse un ruolo anche maggiore. Il fatto dunque che lo scambio delle carte sia in qualche modo limitato stride un po' con questi concetti.

Staremo a vedere... Pokémon Gioco di Carte Collezionabili Pocket è Free-to-play su dispositivi Android e iOS.