Premi giornalieri e settimanali con l'aggiornamento di Pokémon GO
Niantic ha annunciato con un post sul blog ufficiale i contenuti del prossimo aggiornamento della loro App Pokémon GO: si tratta di un nuovo sistema che premia i giocatori che dedicheranno giorno dopo giorno un po' di tempo alla cattura dei mostriciattoli e all'ispezione dei Pokéstop.
Il primo Pokémon catturato ogni giorno frutterà infatti 500 XP e 600 Stardust, a cui si aggiungeranno altri 2000 XP e 2400 Stardust se l'operazione sarà ripetuta per una settimana consecutiva. Gli stessi premi in esperienza saranno assegnati alla visita giornaliera ai Pokéstop, con in più "un certo/grande numero di item addizionali".
Pokémon GO, di cui vi abbiamo parlato nel nostro Speciale, ha scatenato una vera e propria mania nel corso della scorsa Estate, salvo poi raffreddarsi nei mesi successivi; non sono pochi infatti gli utenti che lamentano la mancanza di novità nel sistema o che hanno addirittura già completato il Pokédex. Vedremo se questa novità contribuirà a tenere l'App attiva in attesa di aggiornamenti più corposi.