Pokémon Leak: Possibile un Eevee volante?
Nintendo e TPC avrebbero ipotizzato una nona evoluzione
Pokémon è una serie con una quantità di creaturine che col tempo è cresciuta sempre di più, ma naturalmente alcune di queste sono destinate a diventare dei cult più di altre. Parliamo ovviamente di Pikachu, di Mewtwo oppure del piccolo e tenero Eevee, famoso per potersi evolvere in molte forme diverse - 8 per la precisione.
Due settimane fa abbiamo riportato la notizia di come i server di Game Freak siano stati violati da anonimi Hacker e di come circa 1 TB di dati sia stato trafugato: tra essi si vocifera che fossero presenti anche artwork e concept relativi a Pokémon che sono stati ipotizzati e poi scartati senza essere inseriti nelle versioni definitive dei giochi.
Che ha a che fare tutto ciò con Eevee? Semplicissimo: secondo uno dei Leaker, Nintendo e The Pokémon Company avrebbero per un certo periodo ipotizzato una nona evoluzione per il tenero mostriciattolo, un'evoluzione che gli avrebbe tra l'altro permesso di spiccare il volo.
Il leak non riporta l'immagine del cosiddetto Fliyng Eevee, affermando che non fosse presente tra i Giga e Giga di dati trafugati ma che sia conservata da qualche parte, probabilmente su un foglio di carta, negli uffici di Game Freak. Ovviamente una simile illazione ha il valore di un banale Rumor, ma tanto è bastato perché la community dei fan abbia cominciato a sbizzarrirsi nella creazione di vari concept su come sarebbe potuta essere la creaturina volante in questione.
Sembra però che per ora il desiderio di volo di Eevee rimarrà inappagato e che il cielo costituisca ancora un limite per le sue evoluzioni.
Eevee è tra l'altro protagonista di Pokémon: Let's Go Eevee, spin-off della saga gemello di Let's Go Pikachu di cui abbiamo la Recensione.