Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa in arrivo su Switch

In uscita il 9 agosto

di Jacopo Retrosi

Per il mese di agosto Nintendo ha in serbo un singolo titolo per il catalogo online di Nintendo Switch, ma si tratta di un'opera piuttosto importante: stiamo parlando di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa per GBA, lo spin-off in chiave dungeon crawler dei mostriciattoli tascabili di Game Freak. L'uscita è prevista il 9 agosto

Una scelta curiosa, visto che proprio su Switch è possibile giocare il remake, Rescue Team DX, e inoltre manca all'appello Squadra Blu, uscito all'epoca su DS, ma di quelle da non lasciarsi scappare qualora il titolo manchi alla vostra collezione.

In Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa, come in ogni altro capitolo della serie del resto, ci risveglieremo nel mondo dei Pokémon nei panni di una delle numerose creature fantastiche (scelta tramite un test di personalità all'avvio del gioco), dove inizieremo una lunga epopea assieme al nostro partner come squadra di soccorso, salvando i Pokémon che si sono smarriti nei dungeon o indagando sui fenomeni misteriosi del mondo di gioco. A voi il trailer dell'annuncio (per ora solo in giapponese, ma passeremo a quello nostrano non appena sarà disponibile).