Confermato lo streaming dal vivo per i Campionati Nazionali Europei Pokémon

di Tommaso Alisonno

Londra, 9 maggio 2016. Una delle richieste più pressanti della comunità Pokémon per i Campionati Nazionali è stata esaudita: per tutta la durata dell’evento, tre canali Pokémon inediti trasmetteranno in streaming dal vivo tutta l’azione dal parterre del torneo.

I fan di tutto il mondo potranno sintonizzarsi comodamente da casa per assistere ai due giorni di gare previste per i Campionati Nazionali Pokémon. Tre canali in streaming, con telecronaca in inglese, saranno disponibili per ciascuno degli eventi principali: uno per i Campionati Nazionali del GCC Pokémon, uno per i Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon e uno per gli eventi del campionati di Pokkén Tournament. Ecco le date degli eventi trasmessi in streaming:

  • Il 14 e il 15 maggio all'Exhibition Centre di Liverpool nel Regno Unito.
  • Il 21 e il 22 maggio al Kongress Palais di Kassel in Germania.
  • L'11 e il 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Le trasmissioni in streaming saranno disponibili nei giorni indicati sui seguenti canali:


In perfetto accordo con l’annuncio della settimana scorsa che ha svelato che Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla hanno superato quota 1,5 milioni di copie vendute a livello globale, ecco dei videogiochi Pokémon raggiungere un’altra pietra miliare: più di 3 milioni di copie vendute per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha per Nintendo 3DS in tutta Europa dal lancio avvenuto a novembre 2014.

Per celebrare questi successi, i fan che assisteranno ai Campionati Nazionali Europei di persona potranno accaparrarsi un Machamp cromatico per i loro giochi*. Questo speciale Machamp è simile a quello usato dal campione del mondo di videogiochi della categoria Senior dell’anno scorso ed è un’aggiunta perfetta per il Pokédex di qualsiasi Allenatore.

Per saperne di più sui Campionati Nazionali Pokémon o sui Campionati Mondiali di quest’anno che avranno luogo dal 19 al 21 agosto nella città americana di San Francisco, visita: http://www.pokemon.com/uk/play-pokemon/nationals/2016/about/

* I giocatori che desiderano partecipare alla distribuzione di Machamp cromatico dovranno disporre di una copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y e di una console Nintendo 3DS o Nintendo 2DS. Un Pokémon a testa esclusivamente per chi sarà fisicamente presente ai Campionati Nazionali Italiani, Tedeschi o Britannici.