Pokémon Stadium 2 e Trading Card Game arrivano su Switch Online

I due titoli rimpolpano il catalogo N64 e Game Boy della console ibrida Nintendo

di Jacopo Retrosi

Il servizio su abbonamento Nintendo Switch Online espande l’offerta dei classici Nintendo con due nuovi titoli dedicati ai mostriciattoli tascabili di Game Freak. Sin da oggi pomeriggio, subito dopo la conclusione del Pokémon Presents stagionale, i giocatori possono scaricare sulla propria console Pokémon Stadium 2 per Nintendo 64 e Pokémon Trading Card Game per Game Boy. 

Il primo è il sequel di Pokémon Stadium, che espande la formula di gioco a base di combattimenti e minigiochi con la seconda generazione di Pokémon, ma, come per il primo capitolo, senza Oro e Argento disponibili non è possibile sfruttare la principale attrattiva del titolo, ovvero importare la propria squadra e usarla per competere nelle varie modalità. 

Il secondo è il primo adattamento videoludico del gioco di carte collezionabili ispirato al franchise, con oltre 200 carte provenienti dalle primissime espansioni dell’epoca, e una storia che simulava l’avventura di Blu e Rosso, con 8 palestre e una Lega Pokémon da conquistare, personalizzando il proprio mazzo dopo aver scelto uno dei 3 “starter” tematici. 

Aggiunte niente male, ma vedremo mai pubblicati i capitoli principali della serie per giocare come si deve ai due Stadium? E già che ci siamo, non sarebbe male da parte di Nintendo pubblicare per la prima volta da noi il sequel di Pokémon TCG, sempre per Game Boy e mai uscito dal Giappone. Forse in futuro, magari prima di Switch 2...