Pokémon TGC Online si spegne il 5 giugno, il nuovo TGC Live aprirà i battenti l’8 giugno
La fine di un’era, l'alba di una nuova
Pokémon Trading Card Game Online (o GCC Pokémon Online da noi), il videogioco ufficiale del gioco di carte Pokémon, disponibile dal 2011 su PC e dispositivi mobile, sta per chiudere i battenti. Il 5 giugno 2023 l’applicazione sarà rimossa dai negozi digitali App Store e Google Play, e i server saranno spenti il prossimo 8 giugno, poco prima del lancio del nuovo Pokémon Trading Card Game Live, al momento in beta.
Today we're sharing information about the Pokémon Trading Card Game Online sunset and what that means for Pokémon TCG Live.
— Pokémon TCG (@PokemonTCG) May 3, 2023
To find more info, please read this message from the Development Team: https://t.co/frNvArq9We
Ad annunciarlo è il team di sviluppo con un tweet. Già dal primo marzo tutti i nuovi prodotti dedicati al gioco di carte dei mostriciattoli tascabili di Game Freak non erano più supportati dal titolo, per agevolare la transizione. Il debutto della nuova applicazione coinciderà con l’uscita dell’ultima espansione del gioco cartaceo, Evoluzioni a Paldea, prevista il 9 giugno 2023. Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di sbustare tutti i pacchetti ancora chiusi e di trasferire i vostri mazzi prima del prossimo mese.