Un controller col Sesto Senso

Alla fiera CES di Las Vegas, Razer ha proposto la sua periferica PC per il motion control sviluppata in collaborazione con gli sviluppatori del progetto Sixense.


Hydra - questo é il nome del prodotto - consiste in due periferiche gemelle la cui posizione nello spazio viene determinata da un sensore "ad antenna" (sulla destra nella foto) che ha un raggio di 6ft (circa 1.80m) e 360° di portata, quindi più limitato nella distanza ma più comodo nell'individuazione rispetto alle periferiche di Microsoft, Nintendo e Sony. L'attuale prototipo di Hydra prevede i controller collegati al PC mediante cavo, ma gli sviluppatori hanno già assicurato che é in realizzazione la versione wireless.


La risposta ed il comportamento di Hydra hanno lasciato piacevolmente colpiti gli avventori alla fiera, ma lo stupore é sorto quando Valve ha annunciato di aver intenzione di supportare attivamente la nuova periferica sin dagli esordi. Infatti, Hydra arriverà nei negozi intorno ad Aprile, contemporaneamente a Portal 2, ed il gioco supporterà interamente il prodotto Razer. Non solo: i due prodotti verranno venduti insieme in un bundle speciale, in cui nel gioco saranno aggiunti dei livelli specifici per Hydra.


Nella versione "Hydra Enhanced" di Portal 2, sarà possibile afferrare oggetti, ruotarli, allargarli e restringerli; persino i portali potranno essere "spostati" attivando l'apposito comando di Hydra. Il prezzo non é ancora stato confermato, ma gli sviluppatori prevedono di farlo rientrare entro i 100$.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI