Porting HD su PS3 per i titoli PSP

Sony é in procinto di lanciare una serie di giochi intitolata "PSP Remaster": come il nome lascia facilmente intuire, si tratta di titoli best-seller PSP riproposti in su PS3 in alta definizione.


Il primo gioco presentato é lo stravenduto (in Giappone, visto che in Occidente ancora latita) Monster Hunter Portable 3rd di Capcom, ma pare che anche i due God of War apparsi su PSP (Chains of Olympus e Ghost of Sparta) siano destinati a breve a ricevere questo trattamento, che inizialmente é previsto per il mercato Giapponese.


Oltre al restyling grafico, i giochi supporteranno, caso per caso, feature proprie della PS3 non presenti su PSP, come ad esempio la vibrazione del DualShock3, il sistema dei trofei e contenuti aggiuntivi. Per quanto riguarda il MultiPlayer, la serie permetterà di giocare in connessione ad Hoc con le altre PSP, ma finora non si é parlato di supporto online. La nuova serie sarà disponibile tanto per PSP quanto per PS3, presumibilmente come digital delivery, e permetterà anche di condividere i salvataggi tra i due sistemi.


Vi lasciamo al video del primo porting e attendiamo di ricevere informazioni da Sony Europa su un'eventuale estensione del progetto.


Iscriviti a Gamesurftv su


Ringraziamo 2+2=5 che ha segnalato la notizia sul nostro forum.