Possibile un film su una Spider-eroine?

di Simone Rampazzi

Si vociferava che la Sony avesse previsto un film per il 2017, definito alla buona un Untitled Female Superhero Spider-Man Movie ma sino ad oggi, leak e supposizioni permettendo, non si era ancora arrivati alla possibilità di capire quale protagonista femminile potesse prendere le redini del progetto.


Nel mondo Marvel cartaceo ha fatto però la sua comparizione Spider-Gwen ed ha attratto i fans in un modo incredibile. Ma una mail scritta da Lisa Joy, sceneggiatrice designata per il progetto, a Rachel O'Conner della Sony sembrano puntare su questo personaggio, visto che la Joy scrive:


"RIP Gwen Stecy - morta ma mai dimenticata. Possiamo riportarla in vice come una Spider-Woman?"


Adesso, da qui a dire che il progetto vada in porto ci passa un mare di possibilità, ma al momento non sarebbe spiacevole pensare a lei come la protagonista designata. Tra l'altro sembra che la O'Conner abbia poi contattato Amy Pascal, prima di un incontro con il regista Kevin Feige, per parlare del coinvolgimento di una serie di personaggi secondari nelle pellicole dedicate a Spidey. I medesimi sarebbero: Silver Sables, Black Cat e, appunto, Spider-Woman.


Un piccolo tips dal nostro angolino nerd:


screenshot


In questo universo parallelo, precisamente Terra-65, Gwen Stacy non è stata uccisa dal Goblin (come visto anche nella recente pellicola The Amazing Spider-Man 2) ma è stata morsa dal ragno radiattivo che ha morso canonicamente Peter Parker. Dopo la morte di quest'ultimo, lei è diventata la supereroina Spider-Gwen.


La medesima è comparsa recentemente nel nuovo evento Marvel chiamato Ragno-Verso sulla collana di Amazing Spider-Man della recente Marvel Now, dove i ragni devono affrontare il pericoloso Morlun, un essere alla ricerca dei totem ragno di cui si nutre.