Predator e Dan Trachtenberg - Non c'è solo il sequel di Prey

In lavorazione anche un secondo film con una diversa protagonista femminile

di Claudio Pofi

Quando Disney ha acquisito la 20th Century Fox, molti temevano per il destino dei franchise di fantascienza e horror come Alien e Predator, ma l'integrazione di questi titoli su Hulu e Disney+ si è rivelata una mossa vincente offrendo nuove opportunità per vecchi franchise.

Il film Prey diretto da Dan Trachtenberg e ambientato tra i nativi del Nord America e ha una guerriera Comanche per protagonista. Film diventato rapidamente un cult, con una narrazione ben focalizzata, retrogusto horror e azione magistrale. Il successo di Prey ha spianato la strada per un sequel, così come Disney e 20th Century Studios hanno confermato che Prey 2 è in fase di sviluppo, con Amber Midthunder interessata a tornare nel ruolo di Naru.

La trama potrebbe continuare direttamente dalla fine del primo film, con i Predator che tornano nelle Grandi Pianure del Nord nel 1719. Oltre a questo Dan Trachtenberg sta sviluppando un altro film standalone sui Predator, provvisoriamente intitolato Badlands, con Elle Fanning. Non è ancora chiaro se e come questo nuovo film si collegherà a Prey, ma indica un duplice approccio per proseguire il rilancio del franchise.