Predecessor: ecco finalmente Wukong
L'ultimo campione di Paragon arriva sul MOBA

Predecessor, il MOBA sviluppato da Omeda Studios sulle ceneri dell'originale Paragon di Epic Games, è ormai una realtà consolidata: il gioco, come un Highlander, ha infatti sconfitto uno dopo l'altro tutti gli altri progetti "Paragon 2", tra cui Paragon Overprime, e dalla release definitiva dell'anno scorso si avvia a concludere la sua Season 0.
C'era però ancora una macchia a offuscare il successo del titolo, ossia la mancanza di uno degli eroi più amati - e pericolosi, vista la quantità di System Crash che i suoi cloni causavano alla build originale - di Paragon: il re delle scimmie Wukong. Questa macchia sarà però lavata via il 29 Aprile con il lancio dell'aggiornamento 1.5 e l'avvio della prima Season ufficiale, la quale si aprirà proprio con l'introduzione del personaggio mancante.
Predecessor: le abilità di Wukong
La caratteristica peculiare di Wukong in Predecessor è il fatto di avere a disposizione due Stance - una agile e una aggressiva - e di poter passare dall'una all'altra attraverso l'attivazione della sua abilità Ultimate. In Stance agile lo scimmiotto può camminare nell'aria, passare attraverso agli avversari e in generale muoversi velocemente e liberamente sul campo di battaglia: in Stance aggressiva può comunque spiccare balzi prodigiosi ma soprattutto può respingere i nemici e tormentarli con i suoi cloni.
L'aggiornamento 1.5 porterà con sé anche una pletora di ribilanciamenti alle abilità di molti personaggi e di svariati item: trovate tutti i dettagli nella note della patch sul sito ufficiale. Le stesse note fanno anche teasing su quello che sarà il leit-motif della Season, intitolata Ashes of the Damned, ossia "la tragica storia di due sorelle il cui fato è stato stravolto dalle grinfie di un male antico e spietato". È intuibile anche dall'immagine rilasciata che queste due sorelle saranno i prossimi eroi rilasciati, ma al momento non ci è dato saperne di più.

Predecessor è disponibile free-to-play su PC, PS5 e Xbox Series X/S; dopo l'aggiornamento all'Unreal Engine 5 il MOBA non è più compatibile con PS4. Per saperne di più vi lasciamo alla nostra Recensione.