Presa Mortale - Spopola il primo action del 2006 con John Cena

Steroidi a palla, raffiche di armi e adrenalina nel film che segnò l'esordio da protagonista dell'ex wrestler

di Claudio Pofi

Presa mortale - The Marine (noto anche come Extreme Pursuit) è un film del 2006 e primo ruolo da protagonista per l'ex wrestler John Cena, che a distanza di 17 anni sta facendo il pieno di visualizzazioni sulla piattaforma Netflix

Si tratta di una non indifferente scalata al vertice delle opere più viste del periodo, dato che si trova a competere con film originali come l'attesissimo Rebel Moon di Zack Snyder che attualmente svetta al primo posto. Con oltre 7,6 milioni di ore di visione e 5 milioni di visualizzazioni, The Marine è arrivato a piazzarsi al numero 10 della classifica dei più visti.

Diretto da John Bonito, The Marine segue la storia di John Triton, marine appena congedato che si imbarca in una missione di salvataggio per recuperare la moglie rapita da ladri di diamanti. Con un cast che comprende Robert “T-1000” Patrick nel ruolo del cattivo e la talentuosa Kelly Carlson, all'epoca il film incassò 22 milioni di dollari.

Certo in quegli anni John Cena era conosciuto solo dai fan della WWE, oggi ha raggiunto la posizione di star di Hollywood. Ha partecipato a saghe come Fast & Furious e DC Comics, è apparso quest'anno in Barbie e Ninja Turtles: Mutant Mayhem. Prossimamente lo vedremo in Argylle, Ricky Stanicky, Grand Death Lotto, Heads of State e The Janson Directive, presente anche nel progetto che risulta abbandonato da Warner e intitolato Coyote vs. Acme.