Il presidente di Iliad accetta la sfida di un gamer arrabbiato, ma...
La vicenda surreale si è svolta in Francia
Vi siete mai dedicati a sessioni di gaming competitive? Se lo avete fatto, probabilmente sarà capitata anche a voi qualche sgradevole serata in cui la rete domestica non ne vuol proprio sapere di funzionare come si deve, causando lag e disconnessioni. Quando succede, può essere molto complicato mantenere la calma e può anche venire spontaneo maledire il proprio provider di servizi, ma bisogna stare attenti a prendersela con la persona sbagliata.
Il leone da tastiera viene ridimensionato
La vicenda che vi stiamo per raccontare è tratta da Dexerto e ha dell'incredibile. Lo scorso maggio un giocatore di Call of Duty che si fa chiamare JimmyBLLT su Twitter/X, frustrato per i problemi di connessione, ha postato un messaggio sul social network, per dire a Xavier Niel di detestarlo e sfidarlo "a un 1vs1" davanti a un supermercato Lidl di Marsiglia. Xavier Niel altri non è che il fondatore e presidente di Iliad, ossia il provider di JimmyBLLT.
Il giocatore tutto poteva aspettarsi, meno che la sua provocazione venisse presa sul serio. Invece qualche giorno fa Niel ha risposto al messaggio, postando una foto di se stesso di fronte al supermarket, con l'inequivocabile didascalia "ti aspetto". Come sarà andata a finire? Il gamer arrabbiato si sarà forse presentato di fronte a Niel, per regolare i conti? Macché, il coraggio è venuto a mancare…
JimmyBLLT si è immediatamente scusato con Niel, spiegando che stesse solo scherzando. Vicenda finita qui? Manco per sogno, perché il presidente di Iliad ha rincarato la dose, postando un video (girato sempre rigorosamente davanti al Lidl di Marsiglia) dove ha provocato lo sfidante, esortandolo a venire. Ovviamente però JimmyBLLT si è tirato indietro e non è successo nulla.
Il siparietto non è passato inosservato e il social manager di Lidl ha colto l'occasione al volo, condividendo un messaggio ironico dove ha chiesto a qualcuno di venire a prendere il signore che stava twittando davanti al supermercato di Marsiglia...