Prey – In arrivo su supporto fisico, anche 4K

I contenuti extra supereranno le 2 ore, con ampio making-of e commento al film in compagnia anche del regista

di Claudio Pofi

Un passo indietro e uno avanti per Disney, che dopo aver annunciato che non produrrà più DVD e Blu-ray in Australia ha preso la decisione di realizzare un'edizione fisica del fantascientifico Prey, dopo che quest'ultimo ha riscosso un incredibile successo streaming. In seguito alle voci diffusesi  online Disney ha annunciato ufficialmente una versione fisica in 4K UHD, Blu-ray e DVD a partire dal 3 ottobre 2023. Il film includerà un'edizione da collezione in 4K SteelBook con la copertina di Attila Szarka, disponibile esclusivamente presso la catena Best Buy. 

Diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), Prey è un prequel ambientato nell'universo di Predator e si svolge indietro nel tempo di 300 anni presso la nazione Comanche. Amber Midthunder interpreta una donna guerriera che deve vedersela con il cacciatore alieno senza alcuna tecnologia di supporto. Qualcosa del tutto simile a quanto messo in atto da Arnold Schwarzenegger nel primo film '80, con l'ingegno e spirito di sopravvivenza subentrati all'inutilità delle armi da fuoco.

l film è interpretato anche da Dakota Beavers, Stormee Kipp, Michelle Thrush, Julian Black Antelope e Dane DiLiegro. L'uscita in Blu-ray includerà la traccia audio con dialoghi Comanche e oltre 2 ore di contenuti bonus, tra cui segnaliamo il commento audio sul film da parte di Dan Trachtenberg, Amber Midthunder, Jeff Cutter e Angela M. Catanzaro; dietro le quinte; scene eliminate e sequenza alternativa d'apertura, sempre con il commento del regista.

Del tutto probabile che anche in Italia arriveranno le medesime edizioni estere, rimane solo da vedere se ci sarà una qualche versione speciale nostrana a tiratura limitata.