La prima patch di Stalker 2 contiene 650 fix ed è solo l'inizio

GSC Game World ha ancora molto lavoro da fare

di Davide Tognon

La comunità dei gamer ha atteso molto a lungo S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl: l'appuntamento con lo shooter post-apocalittico sviluppato da GSC Game World è finalmente divenuto realtà lo scorso 20 novembre e si è rivelato subito un successo, sebbene tutt'altro che esente da pecche. Si è trattato di un progetto molto più ambizioso rispetto ai precedenti per lo studio ucraino, che non ha nascosto le difficoltà insite in una sfida di questo genere.

 
La patch 1.0.1 di Stalker 2

GSC Game World aveva esposto la questione con molta franchezza condividendo un messaggio, dove si è preso l'impegno di risolvere i numerosi problemi che affliggono Stalker 2. Una prima risposta a questi problemi è arrivata con la patch 1.0.1, che va a correggere ben 650 criticità del gioco: fra di esse troviamo oltre 100 crash, 130 difetti delle quest, ma il lungo elenco comprende decine di bug risolti riguardo la IA, il mondo di gioco, le cutscene ecc... oltre a numerosi bilanciamenti.

Se volete leggere l'elenco (incompleto) dei fix introdotti con la patch 1.0.1, lo trovate su Steam. Se invece volete approfondire il discorso su S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, c'è la nostra recensione, nella quale affrontiamo anche il discorso dei bug.