Prime informazioni per Call of Duty 5

di Luca Gambino

Iniziano finalmente a trapelare le prime informazioni per il seguito di quello che é stato forse l'fps più riuscito a giocato della scorsa stagione, specie sul versante multiplayer.


Treyarch raccoglierà la pesante eredità di Call of Duty 4 con questo Call of Duty: World At War. Sarà ambientato nel Pacifico e riprenderà l'asse "storico" abbandonato in Call of Duty 4, ovvero la seconda guerra mondiale.


Questo non significa, però, che le meccaniche di gioco non saranno in qualche modo evolute e attuali, dal momento che la stessa Treyarch si é affrettata a precisare che la versione attualmente in sviluppo porta in dote lo stesso motore grafico di COD4, ma con in più una rinnovata intelligenza artificiale avversaria che promette di elevare l'intera esperienza di gioco.


Inoltre i nuovo Call of Duty 5 dovrebbe ripresentare elementi già presenti nei precedenti espisodi, come la possibilità di utilizzare veicoli (anche in multiplayer) e di portare importanti novità come ad esempio il cooperative online.


Non mancheranno, a quanto pare, anche scene di stampo splatter, dal momento che da quanto si legge, nella prima sequenza di gioco assisteremo ad una tortura da parte di un generale giapponese che prima spegne una sigaretta in un occhio di un prigioniero per poi squarciargli la gola con effetti "gore" degni del miglior Tarantino.


Aspettiamo Call of Duty: World At War entro la fine dell'anno su Ps3, Xbox360, PC e Wii. Quest'ultimo sarà sviluppato da un gruppo esterno ai Treyarch