Primi dettagli per Armored Core 6

Miyazaki svela alcuni dei tratti salienti della futura produzione mecha

di Davide Tognon

Il ritorno di Armored Core è stato senz'altro una delle sorprese più gradite dei Game Awards. Tuttavia, la futura opera di FromSoftware si è presentata con un trailer in CG che poco o nulla dice di quelle che saranno le reali caratteristiche del gioco. In una intervista a IGN, il boss di FromSoftware Hidetaka Miyazaki ha illustrato quelli che saranno i tratti distintivi del titolo. Miyazaki ha esordito come game director proprio con Armored Core, per la precisione il quarto capitolo della serie.
 
Intanto, il progetto non sarà guidato da Miyazaki stesso, ma da un altro veterano dello studio, Masaru Yamamura, in precedenza Lead Designer di Sekiro. Armored Core 6 si svolgerà su Rubicon 3, un remoto pianeta dove è stata scoperta una nuova risorsa, casus belli che provocherà una catastrofe. Si tratterà sempre di un videogame action focalizzato sulla personalizzazione del proprio mech, ma sarà più votato al singleplayer rispetto al recente passato della serie.

Lo strepitoso successo di Elden Ring non influenzerà la struttura di gioco del nuovo Armored Core: né per quanto riguarda il mondo, che non sarà un open world ma suddiviso in livelli (le classiche missioni), né tantomento riguardo il gameplay, che non andrà in direzione dei soulslike. Rigaurdo quest'ultimo aspetto, Yamamura sostiene di voler creare un sistema dinamico, dove si possa adottare sempre un approccio offensivo e mettere costantemente pressione al nemico.