Primitive War - "Questa non è una passeggiata nel parco..."

Vietnam 1968 - Un plotone viene inviato nel cuore della giungla a recuperare soldati dispersi

di Claudio Pofi

Il regista e sceneggiatore Luke Sparke (Occupation Rainfall, Bring Him To Me) sta lavorando all'adattamento cinematografico del romanzo di fantascienza militare Primitive War di Ethan Pettus, in cui un'unità militare dovrà sopravvivere a un nemico insolito: i dinosauri. Un nuovo poster e alcune immagini promozionali confermano l'uscita del film nel 2025.

Il cast di Primitive War include Jeremy Piven (Entourage), Tricia Helfer (Battlestar Galactica), Ryan Kwanten (True Blood) e Nick Wechsler (The Boys). La trama ufficiale ci porta nel Vietnam del 1968, dove la squadra di ricerca e soccorso Vulture Squad viene inviata in una valle isolata per ritrovare un plotone scomparso di Berretti Verdi. Ma nel cuore della giungla scoprono i dinosauri. E mentre le vittime aumentano anche i membri della squadra dovranno fare appello ai loro istinti più primitivi per sopravvivere.

Il cast comprende anche Anthony Ingruber, Aaron Glenane, Carlos Sanson Jr, Ana Thu Nguyen, Adolphus Waylee, Richard Brancatisano, Marcus Johnson e Jake Ryan. Sparke ha dichiarato di essere rimasto affascinato dalle immagini del libro e di aver lavorato per catturarne l'essenza, aggiungendo grinta e orrore. Le riprese del film sono iniziate in Australia all'inizio di quest'anno.