Il nuovo Prince of Persia sarà un prequel

di Davide Ottagono

Dopo il video di ieri, siamo finalmente riusciti a mettere le mani sulle prime informazioni riguardanti Forgotten Sands, nuovo Prince of Persia atteso per il prossimo Marzo.


I fans delusi dall'ultima apparizione del principe potranno tirare un sospiro di sollievo, visto che il gameplay tornerà ai fasti della prima trilogia, con in più qualche nuova aggiunta.


In primis, da far notare come - a differenza di quanto pensavamo - Forgotten Sands non sarà un vero e proprio seguito, collocandosi tra gli eventi del primo e del secondo capitolo.


Per la prima volta, il Principe potrà controllare la natura circostante oltre che il corso del tempo (anche se non ci é ancora dato sapere come). Questo per aiutarsi nell'esplorazione e negli epici combattimenti con nemici multipli.


Wii, DS e PSP avranno un porting a parte, "modificato nelle meccaniche", stando alle parole degli sviluppatori. Quanto detto si riferisce infatti alla piattaforme più performanti.


Il protagonista dovrà reincontrarsi con il proprio fratello, solo per poi scoprire che il regno é stato messo sotto assedio da un'armata infernale. Come andrà a finire? Restate con noi per saperne di più.