Ubisoft: "Prince of Persia intralciato da God of War"

di Davide Ottagono

Jan-Erik Sjovall é convinto che la curva discendente di notorietà della saga di Prince of Persia é dovuta, tra i tanti fattori, all'arrivo di God of War sul mercato. La mancanza di una vera e propria sfida, maggiormente marcata proprio nell'ultimo capitolo, é stata impossibile da digerire per i fans, ammette Ubisoft.


"Quando chiediamo a qualcuno, 'Cosa avete giocato in passato?', questo risponde anche 'Prince of Persia'. 'Cosa giocate ora, invece?', continuiamo, e la risposta é spesso 'God of War'. 'Giochereste mai ad un nuovo Prince of Persia?'. 'No, non é abbastanza difficile', ho spesso sentito", ha detto.


"Quindi l'idea con Forgotten Sands é chiaramente quella di riavere la nostra utenza, oltre che persone nuove. Perché la gente dovrebbe passare da PoP a GoW? Probabilmente per le fatality mortali"


"In molti ci chiedono se mai avremmo violenza nel nostro gioco. Sarebbe interessante, ma noi non vogliamo altro che belle sequenze combattive senza arrivare alla violenza più cruda di God of War"