Forgotten Sands è in sviluppo da molti anni

di

Sorpresi che Forgotten Sands, nuovo capitolo della fortunata saga di Prince of Persia, sia in arrivo tra un solo mese? Impauriti del fatto che questo gioco approdi nei negozi da un momento all'altro, come un fulmine a ciel sereno?


Non così impossibile, perché Ubisoft ha appena rivelato che lo sviluppo di Forgotten Sands non é iniziato con l'arrivo dell'ultimo episodio, ma ben prima.


"In realtà, il progetto é iniziato prima che l'ultimo Prince of Persia venisse rilasciato, nel 2008. Infatti, al tempo non potevamo ancora immaginare come questo sarebbe stato accolto", ha infatti detto Michael McIntyre, design director.


"Sapevamo che il Prince of Persia uscito nel 2008 sarebbe stato un grande cambiamento per la saga, ma sapevamo anche che ci sarebbero state persone che lo avrebbero apprezzato, nonostante il distacco notevole da Le Sabbie del Tempo. Quindi, al tempo già pianificammo di metterci al lavoro su un ulteriore capitoli più simile a Le Sabbie del Tempo"


"Sento che qualche fan ancora si sente tradito. Sento che molti di loro aspettano persino di sentire dei pareri su Forgotten Sands, prima di comprarlo, ma sono davvero fiero del lavoro svolto. In ogni caso, capiamo che il capitolo del 2008 é stato un pesante colpo di spugna, che ci sono persone che non l'hanno apprezzato perché non sembrava un vero Prince of Persia"


"Ma, nonostante ciò, ci sono altri che lo hanno amato proprio perché non hanno mai giocato qualcosa di simile prima. E so che Ubisoft ama rinnovare, spingere i limiti dei propri brand sempre oltre"


"Parlando per noi, vediamo Prince of Persia più vicina all'idea nata decenni fa da Jordan Mechner. Il vecchio e i nuovi hanno molte cose in comune, come le acrobazie, le animazioni fluide, i combattimenti, gli enigmi e un'ambientazione ricca e convincente"


"Abbiamo sempre, sempre provato a inserire queste cose nella nostra saga, indipendentemente dalla filosofia stilistica che stavamo seguendo. Per il preciso caso di Forgotten Sands, puntiamo a tutte quelle persone che amano Prince of Persia per Le Sabbie del Tempo. Rivisiteremo quell'universo"

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI