Prince of Persia: the Lost Crown piace al papà della serie

Jordan Mechner tesse le lodi del gioco Ubisoft

Prince of Persia the Lost Crown piace al papà della serie

La scorsa notte la Summer Game Fest si è aperta col botto con il reveal-trailer di Prince of Persia: The Lost Crown. Il titolo, in sviluppo presso gli studios di Ubisoft Montpellier, ha conquistato immediatamente il palco offrendo un gameplay frenetico e comunque incentrato su una impostazione bidimensionale che richiama fortemente i titoli originali del brand.

Tanto è bastato perché il papà della serie, quel Jordan Mechner che programmò da solo il primo Prince of Persia nel 1989 - salvo poi essere parte importante dello sviluppo di Prince of Persia 2 e di Prince of Persia le Sabbie del Tempo - intervenisse sul suo blog personale per elogiare i risultati mostrati.

Gallery

"Ho aspettato a lungo questo momento - scrive Mechner - e non riesco a credere che sia finalmente arrivato. Dopo oltre 10 anni dall'ultima release del brand, i fan potranno finalmente esplorare un nuovo meraviglioso universo e imbarcarsi in nuove e più eccitanti avventure."

Mechner ha continuato specificando che the Lost Crown non è un sequel né dei giochi originali né di nessun'altra passata incarnazione del Principe, quanto piuttosto un gioco completamente originale e di cui non è in alcun modo coinvolto nello sviluppo, il ché implica anche il fatto che sia estremamente curioso di scoprire il gioco come qualsiasi altro utente quando sarà lanciato, il 18 Gennaio 2024. In compenso, Mechner ha rivelato di aver potuto vedere le varie fasi di lavorazione del gioco presso il team Ubisoft Montpellier negli ultimi tre anni, dal concept alla beta, e di averne potuto apprezzare "cuore e passione".

Prince of Persia: the Lost Crown arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Amazon Luna.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI