Princess Peach: Showtime! segna il ritorno alla regia del director di Goemon
Etsunobu Ebisu di Good-Feel torna in carica dopo 27 anni
Esce oggi nei negozi Princess Peach: Showtime! in esclusiva Nintendo Switch, e assieme al gioco anche i crediti nei titoli di coda, che Nintendo ha voluto tenere nascosti per qualche bizzarro motivo. Ebbene, come confermato dal datamine della demo, ad aver realizzato la nuova avventura con protagonista la principessa Peach è stato il team di Good-Feel (Yoshi's Crafted World e Woolly World, Kirby e la Stoffa dell'Eroe, Wario Land: The Shake Dimension...), ma non è tutto: alla regia troviamo infatti Etsunobu Ebisu, presidente della compagnia nipponica, il cui primo e ultimo lavoro come director risale pensate a Mystical Ninja Starring Goemon, uscito nel maggio del 1998 in Europa su Nintendo 64, ben 26 anni fa.
The credits are out, and the director of Princess Peach Showtime is none other than Etsunobu Ebisu, the president of Good-Feel! The last game he directed was Mystical Ninja Starring Goemon on the N64 so it’s a surprising return to the director role. pic.twitter.com/3MDNKDAJ7M
— Tokyo Game Life (@TokyoGameLife) March 21, 2024
Ebisu ha rivestito il ruolo come producer in numerose altre opere (come i già citati titoli per Wii, Wii U e Switch, ma anche vecchie glorie targate Konami come Castlevania e Castlevania: Legacy of Darkness per N64, e Castlevania: Circle of the Moon per GBA), ma mai aveva ripreso la posizione di director, e ora siamo curiosi di scoprirne i frutti. Le recensioni del titolo da parte di altre testate sono già online, ma se volete sapere la nostra in merito dovrete aspettare ancora qualche giorno. Non ci faremo attendere (troppo)!