Prison Architect 2 Rimandato ancora

A data da destinarsi

di Tommaso Alisonno

Prison Architect 2, inizialmente annunciato per una release all'inizio del 2024, è stato successivamente rimandato ad Aprile e poi addirittura al 3 Settembre. Eppure neanche questa data sarà rispettata.

Paradox Interactive, che possiede i diritti su Prison Architect dopo averli rilevati nel 2019 dagli autori del primo gioco Introversion Software, ha infatti pubblicato sul sito ufficiale del gioco un comunicato in cui annuncia che la relase del nuovo capitolo è rimandata "a data da destinarsi".

"Abbiamo bisogno di più tempo per migliorare sia le prestazioni sia i contenuti del gioco - recita il comunicato - Le nostre continue verifiche interne e i gruppi di beta test hanno evidenziato aree su cui dobbiamo concentrarci maggiormente, principalmente su performance e contenuti, da risolvere prima del lancio per assicurare a voi giocatori di ricevere una valida esperienza di gioco. Dobbiamo migliorare ancora un po' la qualità per raggiungere gli standard che intendiamo soddisfare con questo sequel."

Prison Architect 2 NON è Cancellato, MA...

Sebbene sia il comunicato sia il successivo elenco di Q&A specifichino che Prison Architect 2 NON è stato cancellato, contemporaneamente Paradox Interactive mette le mani avanti e decide di rimborsare tutti gli utenti che hanno già effettuato il pre-order del gioco - di fatto annullando i pre-order e mettendo il gioco in commercialmente in formalina fino a nuovo ordine.

...la manovra però ha fatto sollevare qualche sopracciglio, soprattutto considerando che recentemente Paradox ha totalmente cancellato il suo anti-sims Life By You quando era praticamente prossimo al lancio. Chissà che anche Prison Architect 2 non subisca la stessa sorte...