Fubles & PES 2012 insieme per una sfida tra virtuale e reale

di Tommaso Alisonno

Milano, 02 marzo 2012Fubles, il soccer network più frequentato d'Italia (ad oggi conta oltre 100.000 iscritti, 6.000 centri sportivi e 19.000 partite già giocate) in collaborazione con Konami, publisher internazionale di alcune tra le più importanti franchigie videoludiche, lancia la prima edizione di «Dual Soccer», il torneo ufficiale misto di calcio a 7 ed il videogioco PES 2012, il simulatore calcistico per eccellenza pubblicato da Konami Digital Entertainment GMBH e distribuito in Italia da Halifax, divisione del Gruppo Digital Bros.


L'innovativo format, ideato da Fubles e IGE, la società che per conto di Konami gestisce i tornei PES LEAGUE in Italia, rappresenta la prima competizione per gli amanti del calcio che vogliono sfidarsi sia sul campo virtuale sia su quello reale.


Le squadre si sfideranno nel primo tempo ad una partita 2 vs 2 con il videogioco Pro Evolution Soccer 2012 su piattaforma Sony PlayStation®3, per poi continuare il secondo tempo in campo, sfidandosi a una partita di calcio a 7. L’appuntamento é per domenica 1 Aprile presso il centro sportivo “La Dominante” di Monza.


L’evento si svolge nell’arco di un giorno ed avrà una fase di qualificazione a gironi ed una fase ad eliminazione diretta. Per prendere parte a Dual Soccer, basta registrarsi su Fubles e seguire le istruzioni nella sezione dedicata all’iniziativa. Il regolamento completo é disponibile su: http://www.fubles.com/dualsoccer/.


“La singolarità del torneo Dual Soccer sta nel mettere insieme una duplice sfida”, ha spiegato Mirko Trasciatti, CEO di Fubles. “Da un lato c’é il calcio virtuale di PES2012 e dall’altro il calcio giocato dalla community di Fubles.com. Si tratta di un innovativo format pensato per i patiti del calcio giocato a tutto tondo che avranno così la possibilità di radunarsi e mettere alla prova le proprie abilità calcistiche, sia su console sia sul campo!”.


“Da sempre la serie Pro Evolution Soccer rappresenta per gli utenti del Belpaese la simulazione di calcio giocato per eccellenza che consente ai videogiocatori di riprodurre una partita reale in un ambiente di agonismo e sfida sano e conviviale, cercando di trasmettere al meglio i valori che questo sport incarna: passione, amicizia, condivisione e fair play”, ha commentato William Capriata, responsabile della comunicazione prodotto di Halifax. “Come nella tradizione della serie ogni iniziativa ed evento sono pensati per incontrare le esigenze dei veri ‘calciofili’. Siamo quindi entusiasti di fare parte di questa innovativa competizione che fa leva sulla passione legata a questo sport esplorando diverse declinazioni. In una manifestazione che dimostra la pacifica e proficua convivenza tra sport virtuale e reale.”


Ricchi i premi per le squadre che prenderanno parte alla manifestazione grazie agli sponsor ufficiali del torneo: Konami, adidas e Tui.it. Tutte le squadre partecipanti riceveranno infatti una maglia da calcio brandizzata, mentre i giocatori delle due squadre finaliste riceveranno le scarpe da calcio adidas F50 Adizero dotate del sensore miCoach, il rivoluzionario microchip in grado di tracciare le performance dei calciatori.


Inoltre, i giocatori che avranno ottenuto un punteggio personale più alto avranno in regalo un “Tango 12”, il pallone ufficiale adidas di Euro 2012. Al team vincitore assoluto del torneo infine verrà assegnato il titolo di squadra ufficiale PES2012 da difendere alla prossima edizione. Al patron della squadra vincitrice infine andrà un buono di 500 Euro per l’acquisto di un viaggio con TUI.it.


L’iscrizione al torneo prevede una quota di partecipazione per squadra. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.fubles.com/dualsoccer/.