Il "problema" di Dino Crisis è Monster Hunter, secondo Kojima

Il successo del gioco di caccia sarebbe un ostacolo ad un nuovo episodio della saga coi dinosauri

di Davide Tognon

Dino Crisis va annoverato fra i franchise che i giocatori di vecchia data ricordano con affetto e non disdegnerebbero di rivedere sullo schermo: non a caso lo scorso luglio, in occasione del 25° anniversario della serie, non abbiamo potuto fare a meno di chiederci quando arriverà un nuovo episodio e lo scorso anno abbiamo pure dedicato uno speciale all'intera saga. Il vero ostacolo al ritorno di Dino Crisis potrebbe essere la concorrenza interna, almeno secondo una opinione, diciamo, molto qualificata.


Il parere di Shinji Mikami su un nuovo Dino Crisis

Questa opinione è nientemeno che dell'autore della serie, Shinji Mikami ed è stata raccolta da Eurogamer. Il game designer di culto è rimasto molto colpito dall'affetto manifestato dai fan nei confronti di Dino Crisis; tuttavia, negli ultimi anni, il concetto dei dinosauri nei video game è stato rappresentato nel migliore dei modi da Monster Hunter. Essendo Monster Hunter diventato un fenomeno così grande, non ci sarebbe molto spazio per un remake o un nuovo episodio di Dino Crisis. 

Giustamente viene fatto notare che Capcom abbia realizzato un ulteriore franchise con i dinosauri, Exoprimal, ma Mikami si è limitato ad osservare che il concept di Exoprimal sia profondamente diverso da quello di Dino Crisis.