Problemi con i Detonator 2 in Windows 2000?

di Redazione Gamesurf
Come correggere i problemi di compatibilità tra l'ultima versione dei driver 5.22 e l'OpenGL
Numerose sono state le segnalazioni pervenute a nVidia da utenti che hanno riscontrato problemi di incompatibilità tra i reference driver Detonator 2 5.22 ed il sistema operativo Windows 2000 soprattutto utilizzando videogiochi che facessero uso delle librerie OpenGL.
I messaggi di errore relativi sono vari, anche se il più prequente sembra essere: _EndFrame() - SwapBuffers() failed!.
La soluzione, momentanea naturalmente, al problema nei 3 passi che andremo a presentare:

1: caricate il registro di sistema (dalla voce "Esegui..." digitate regedit.exe)

2: Recatevi alla seguente chiave:
[HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftWindowsNTCurrentVersionOpenGLDrivers]
e qui cancellate la sottochiave "RIVATNT"

3: nella stessa chiave:
[HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftWindowsNTCurrentVersionOpenGLDrivers]
create una sottochive con il nome: nvoglnt

Chiudete il programma e riavviate il sistema. Ora dovrebbe funzionare tutto correttamente, ma se doveste riscontrare ulteriori problemi recatevi presso 3dspotlight, fonte della soluzione.