Nuove Info su Bloodborne

Nuove Info su Bloodborne

Mancano meno di 20 giorni al lancio di Bloodborne, eppure ancora adesso svariati aspetti del nuovo titolo From Software ci sono oscuri [in tema con l'ambientazione, insomma...]. Uno di questi riguarda il multiplayer: a questo proposito, il team ha recentemente aggiornato il sito ufficiale Giapponese con nuovi dettagli, gentilmente tradotti da DualShockers.


Come più o meno tutti potevamo intuire, il comparto multigiocatore seguirà le orme dei precedenti lavori del team, vale a dire Demon's Soul e i due Dark Souls; un giocatore "host" potrà ricevere aiuto da altri due giocatori massimo, per evocare i quali dovrà suonare la propria Lulling Bell, a cui i soccorritori dovranno rispondere con la loro Small Resonant Bell. Sarà anche possibile stabilire una Watchword, ossia una vera e propria password da comunicare ai propri amici in modo che solo loro possano intervenire nella propria partita (qualcosa che nei precedenti lavori era decisamente più complesso). Parimenti, i personaggi evocati torneranno nel loro mondo se sconfitti o non appena verrà sconfitto un boss.


Dal punto di vista del PvP, anche in questo caso un giocatore potrà essere invaso da fino a due avversari, i quali per fare ciò suoneranno la loro Ominous Resonant Bell; è prevista nel gioco la presenza di una creatura chiamata Bell Maiden che può causare forzatamente un'invasione.


Per quanto riguarda i Chalice Dungeon, ossia la rete di fogne e catacombe presente sotto alla città, questa si dividerà in zone precalcolate e in dungeon generati proceduralmente: per creare uno di questi sarà necessario essere online, ma una volta creato o scaricato da un altro giocatore lo si potrà esplorare anche in locale.


Per finire, ecco alcuni nuovi scatti del gioco: quanti di voi lo stanno aspettando?



Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI