Bloodborne avrà un numero ridotto di armi

di Simone Rampazzi

Hidetaka Miyazaki parla ai ragazzi di PlayStation Blog e rivela, in un'ultima intervista dedicata al nuovo Bloodborne, interessanti particolarità circa l'esperienza di gioco.


Stando alle parole del padre fondatore, il numero di armi fisicamente presenti in Bloodborne è inferiore a quelle di un capitolo di Souls, ma questa è stata una decisione dettata da scelte di game design. Incalzato, lo stesso Miyazaki ha continuato a spiegare che le armi si possono trasformare, così da utilizzarle in svariati modi, adattabili alle diverse strategie di gioco improntate dai giocatori stessi.


Vi è inoltre un interessante aspetto riguardo la personalizzazione, dato che sono presenti delle gemme del sangue, di diversi tipi e che si possono incastonare fino ad un massimo di tre alla volta per arma. Possono esserci, addirittura, gemme che fanno consumare meno energia per colpo e molto altro ancora.


Quindi, continua, il minor numero di armi presenti rispetto agli altri Souls viene bilanciato da questo elemento di personalizzazione, a seconda dell'utilizzo che si vuole fare dell'arma stessa. Ci siamo quindi concentrati sulla qualità, e non sulla quantità.


Considerate positivo questo aggiornamento? O preferivate un roster di armi diverso e numeroso?