Project Bloom è il nuovo titolo di Game Freak

La software house di Pokémon instaura una collaborazione con Private Division

Project Bloom è il nuovo titolo di Game Freak

Game Freak è lo studio giapponese entrato nella storia dei videogiochi con la serie Pokémon (qui trovate Scarlatto & Violetto, la loro ultima opera), che ora ha aperto ad una collaborazione con un publisher occidentale: Private Division, sussidiaria di Take Two che ha curato titoli del calibro di Hades e Outer Words. Questa sinergia avrà ad oggetto una nuova IP, un action-adventure chiamato con il nome in codice Project Bloom.

L'annuncio ufficiale dispensa qualche informazione sul gioco: Kota Furushima, direttore presso Game Freak, lo definisce "Nuova IP audace e dal tono diverso rispetto al nostro lavoro precedente". In effetti, basta guardare l'artwork condiviso (che abbiamo messo in copertina) per rendersi conto della differenza che passa con un titolo di Pokémon. Il personaggio raffigurato suggerisce una ambientazione di stampo medievale giapponese e l'atmosfera si direbbe tendente al fantasy, ma forse è presto per azzardare certe ipotesi.

Speculazioni a parte, quel che è certo è che Project Bloom sia ancora allo stadio iniziale dello sviluppo e non lo vedremo tanto presto: la provvisoria finestra di lancio è fissata per l'anno fiscale 2026 di Take-Two (che dovrebbe andare dal primo aprile 2025 al 31 marzo 2026).

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI