Project CARS inforca Project Morpheus su PS4

Project CARS inforca Project Morpheus su PS4

Con un intervento su WMDportal, i ragazzi del team Slighty Mad Studios hanno annunciato ufficialmente che il loro gioco di guida Project CARS sarà compatibile nella versioen PS4 con il neo-annunciato visore a realtà virtuale di Sony, nome in codice Project Morpheus.


"Qui agli Slighty Mad Studios siamo sempre affamati di nuove vie per immergere il giocatore in un'esperienza di guida che superi la poltrona, il controller e il televisore. Pertranto, basandoci su tutte le tecnologie e feature che abbiamo sperimentato nei nostri giochi precedenti per simulare una sensazione di velocità, percezione delle distanze, cambio del punto focale e visuali fisicamente accurate dell'abitacolo, siamo fieri di annunciare quest'oggi che Project CARS supporterà Project Morpheus dando ai giocatori una prospettiva totalmente nuova e fresca su cosa si provi a sedersi nell'abitacolo di una macchina ad alte prestazioni che romba in una bellissima location."


"La realtà virtuale si adatta perfettamente ai giochi di corse perché il mondo di gioco vi verrà letteralmente incontro da lontano e l'incrementato senso di distanza e di velocità che la visione stereoscopica vi fornirà lo renderà incredibilmente reale e tangibile. Quindi quando correrete otterrete una percezione molto migliore delle distanze e della posizione e vi sentirete molto più immersi in quel mondo rispetto al semplice osservarlo da una finestra."


"Project Morpheus vi permetterà anche di osservare dettagli che avreste potuto perdervi altrimenti... tramite le nostre camere interne potrete non solo guardarvi intorno nell'abitacolo e vedere tutto da una prospettiva in prima persona, ma utilizzando l'head-tracking tramite PlayStation Camera potrete anche muovervi all'interno dell'abitacolo - osservare attentamente alcuni dettagli intricati o voltarvi per guardare dal lunotto posteriore."


"Pensiamo che i giocatori saranno sconvolti da Project Morpheus quando ci metterano sopra le mani. Project CARS si basa sul mettesi nei panni di un pilota di corse e percorrere la via fino alla Hall of Fame. La Realtà Virtuale e Project Morpheus vi permetteranno di sperimentare ogni luce alla partenza, ogni curva, ogni traguardo tramite gli occhi del pilota come mai prima d'ora."


Project CARS é atteso per Novembre 2014, oltre che su PS4, su PC (Windows e SteamOS), Xbox One e Wii U.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI